Chi Siamo 

In data 25 gennaio 1987, promossa  dall’Associazione Civitavecchiese Arte e Cultura, è stata costituita  un’Associazione su iniziativa del Prof. Filippo Tricamo, denominata:
UNIVERSITÀ  DELLA TERZA ETA' - UNITRE - UNIVERSITA' DELLE  TRE  ETÀ 
con competenza sul territorio del Comune di Civitavecchia e del suo comprensorio.

La nostra associazione è una  A.P.S. - Associazione di Promozione Sociale   iscritta nel registro nazionale del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali ai sensi della legge 383 del 7 dicembre 2000  con il n° 120. 

FINALITA'

 

L’Università delle Tre Età di Civitavecchia   non persegue scopi di lucro e si propone di:

a) contribuire alla promozione culturale dei soci, attraverso l’attivazione di corsi, seminari e laboratori       su argomenti specifici e la realizzazione di altre attività, attraverso la predisposizione e l’attivazione         di iniziative concrete;

b) promuovere, sostenere ed attuare studi, ricerche ed altre iniziative culturali per lo sviluppo della               formazione permanente e ricorrente, per il confronto tra culture generazionali diverse, al fine di               realizzare una vera e propria “Accademia di umanità” che evidenzi, oltre il sapere, l’essere.

È esclusa ogni attività di carattere politico-partitica (Art. 3 - Statuto in data 25 gennaio 1987).

L'Associazione aderisce alla UNITRE  - Associazione Nazionale delle Università della Terza Età con sede in Torino

Università si propone la promozione culturale dei soci tramite seminari, laboratori, studi, ricerche ed altre iniziative culturali che consentono la formazione permanente e l'essere, oltre che il sapere.

Univertsità della terza età'        

Università delle tre età 

Civitavecchia

Sede -Via A. Frangipane 8/A

00053 Civitavecchia (Roma)

0766 730290

347 3536040